|

07-01-2009, 02:31 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Nov 2008
|
|
Originariamente inviata da Elle_l
|
|
La cosa che penso spesso, soprattutto sotto esame: io studio studio studio studio.... ma alla fine camperò poco, la vita mortale è breve... a cosa mi servirà mai tutto il sudore sui libri o le probabili esperienze di vita??? a Niente.... quindi... forse è meglio vivere come le pecore.
|
Vivere la vita non è vivere come le pecore...vivere come le pecore è fare le cose che fanno tutti, divertirsi come si divertono tutti...

07-01-2009, 02:34 PM
|
|
|
|
Quote:
|
|
Vivere la vita non è vivere come le pecore...vivere come le pecore è fare le cose che fanno tutti, divertirsi come si divertono tutti...
|
Vivere come pecore intendo senza ricordi, senza sentimenti, senza scopi. Capisci? Forse sarebbe meno doloroso...
|
|
|

07-01-2009, 02:36 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
Vivere come pecore intendo senza ricordi, senza sentimenti, senza scopi. Capisci? Forse sarebbe meno doloroso...
|
Sarebbe solo un comportamento da idioti che si precludono la vita per paura di fallire...

07-01-2009, 02:38 PM
|
|
|
|
|
|
???....ma nessuno vive come pecore...esseri cosi (perchè non si possono definire persone)non ne ho mai conosciuti e neanche mai sentito parlare...senza sentimenti???....
|
|
|

07-01-2009, 02:41 PM
|
|
|
|
Quote:
|
???....ma nessuno vive come pecore...esseri cosi (perchè non si possono definire persone)non ne ho mai conosciuti e neanche mai sentito parlare...senza sentimenti???....
|
Parlo di vita bestiale. L'essere umano nn puo vivere come ho detto, ma forse le bestie vivono meglio di noi questo intendevo.
|
|
|

07-01-2009, 02:51 PM
|
|
|
|
|
Parlo di vita bestiale. L'essere umano nn puo vivere come ho detto, ma forse le bestie vivono meglio di noi questo intendevo.
|
....e povere pecorelle...che ne sai se provano sentimenti o meno!!!...''mi disp hai acchiappato un'animalista!''
|
|
|

07-01-2009, 03:27 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Originariamente inviata da joker_is_you
|

Ieri quasi casualmente in palestra tra una serie di panca alta ed un'altra mi è capitato di conoscere un ragazzo e tra le solite chiacchere di circostanza è venuto fuori come lui spesso e volentieri abbandoni tutto e tutti e stare alcuni mesi fuori casa viaggiando per il mondo. Incuriosito, come mio solito, dalla vicenda mi sono fatto raccontare dove fosse stato scoprendo con mio stupore che ha visitato gran parte della east cost americana, il canada, la polinesia, singapore, l'australia e quasi tutte le maggiori città europee, il tutto sempre e solo in completa solitudine. Cosi gli ho chiesto come facesse a viaggiare in questo modo e lui mi ha spiegato che semplicemente una volta arrivato in un luogo cercava un lavoro qualsiasi, dal barman al raccoglitore, con il quale si manteneva per il periodo in cui decideva di vivere li. Sentendo tutto ciò ho notato l'incredibile somiglianza con il protagonista di "In to the Wild" (libro e film che consiglio a tutti) anche lui scappato da un mondo che non gli piaceva per vivere la vita che voleva e ammetto di aver provato una leggera invidia nei confronti di un ragazzo 24enne, mio coetaneo, che probabilmente ha visto luoghi, conosciuto persone, fatto cose che io in tutta la mia vita non farò mai, quindi mi chiedo serve davvero studiare, farsi un mazzo per conseguire un posto di lavoro decente, magari anche essere pagati bene, ma passare gran parte della propria giornata in un freddo ufficio, 8, 10 ore, sempre nello stesso ufficio, come se le pareti dello stesso diventassero barriere di una improbabile prigione che abbiamo paura di lasciare, oppure non è meglio lasciare tutto, godersi la vita a 360 gradi, viaggiare, conoscere gente, visitare luoghi che la maggior parte di noi vedrà solo in cartolina...allora mi chiedo quale delle due è davvero vita?
"Non dovremmo negare che l'essere nomadi ci ha sempre riempiti di gioia.
Nella nostra mente viene associato alla fuga da storia, oppressione, legge e noiose coercizioni, alla liberà assoluta,
e la strada porta sempre a Ovest"
|
io lo incidio ad uno cosi'....non ho il coraggio ne la forza di fare una scelta del genere...io non riesco nemmeno ad andare a ere na cosa da solo figuriamoci qa viaggiare il mondo senza sapere cosa mi succederà...non ce la farei mai.
lui è un grande....bravo!
|
|
|

07-01-2009, 03:36 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Originariamente inviata da david_cortese
|
io lo incidio ad uno cosi'....non ho il coraggio ne la forza di fare una scelta del genere...io non riesco nemmeno ad andare a ere na cosa da solo figuriamoci qa viaggiare il mondo senza sapere cosa mi succederà...non ce la farei mai.
lui è un grande....bravo!
|
David potevi evitare di quotare tutto il topic però...

07-01-2009, 04:15 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Jun 2009
|
|
Penso Ke Molto Spesso Uno Deve Staccarsi La Cordone Ombellicare Routine E Andare Ovunque....verso I Propri Sogni O Idee...solo Cosi Frs Si Riesce A Capire Uno Dei Tanti Sensi Della Vita...se Nn Vivi Nn Vivi!!! Scusate Il Gioco Di Parole...ma Spesso Mi Ritrovo In Qsta Mi Definizione
|
|
|

07-01-2009, 04:18 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Jun 2009
|
|
|
Solo Adesso Ho Visto Il Trailers E Devo Dire Ke E' Davvero Bello Cazzuto...mi Piace...mo Me Lo Prendo E Vedo...grazie Jokkerr!!!
|
|
|

07-01-2009, 04:31 PM
|
|
|
io se non fossi cosi pigro non avrei problemi a farlo...difatti ho fatto esperienze simili nella mia vita.
E' una cosa che indubbiamente farei per un certo periodo e sicuramente prima o poi faro, ma da li al farne uno stile di vita ce ne passa. Certo è bello vedere posti nuovi e fare sempre nuove esperienze, ma non puoi farlo per tutta la vita...che sia a 40, 50 o anche 60 anni arriva il momento in cui si sente il bisogno di stabilità
|
|
|

07-01-2009, 04:39 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Originariamente inviata da Dragonheart
|
io se non fossi cosi pigro non avrei problemi a farlo...difatti ho fatto esperienze simili nella mia vita.
E' una cosa che indubbiamente farei per un certo periodo e sicuramente prima o poi faro, ma da li al farne uno stile di vita ce ne passa. Certo è bello vedere posti nuovi e fare sempre nuove esperienze, ma non puoi farlo per tutta la vita...che sia a 40, 50 o anche 60 anni arriva il momento in cui si sente il bisogno di stabilità
|
Drago ma per esperienze simili intendi quando andavi in bici a varcaturo per prendere il sole? Sai non è proprio la stessa cosa...

07-01-2009, 04:41 PM
|
|
|
Una mia amica lasciò ragazzo, università e famiglia e andò in Spagna da sola con soli 100 euro in tasca. Così almeno mi disse.... e quando tornò disse che voleva fare il viaggio cn me dolsee
|
|
|

07-01-2009, 04:54 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Jul 2007
|
|
|
be kuesta persona è un grande,non sò kuanti di noi con pochi soldi in tasca vadano veso posti sconosciuti abandonando le proprie certezze.esperienze del genere non sono il solito viaggio da turista ma aiutano ad integrarsi e a capire realmente i diversi popoli.io diversi anni fà conobbi un tipo che comprava per pochi soldi un'auto usata in italia la portava nei paesi arabi, la rivendeva e con i soldi si faceva la vacanza e poi tornava in aereo
|
|
|

07-01-2009, 04:54 PM
|
|
|
intendo partire in viaggio con una comitiva di un altra citta di cui effettivamente non conosci nessuno..ovviamente all insaputa di tutto e tutti che credono tutt altro...
Intendo vedersi con un amico per andare a fare un giro a mergellina e finire a un festino a roma allo sbaraglio e a momenti senza soldi per tornare..
Intendo svegliarsi una mattina, dirsi mo vado in questa citta dall altro lato del paese a trovare questa persona, e farlo senza pensarci su...
Quante cose che non sai joker
Ok, non ero completamente solo e sono stati spesso viaggi brevi ma cazzo...credo qualcosa contino lo stesso..
|
|
|

07-01-2009, 05:33 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Dec 2004
|
|
|
beh io sono passato dalla calabria,all'emilia romagna,poi qui a napoli,fra qualke mese mi trasferisco a milano,poi penso londra.Tutto cio' senza conoscere nessuno!
|
|
|

07-01-2009, 06:56 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Aug 2008
|
|
|
Sè sapessi che a nessuno gliene fregherebbe un ca**o partirei all'avventura anche adesso...Ma ho dei rimorsi talmente forti che non riesco a lasciare tutto e tutti e andare verso mete sconosciute...Per le donne è diverso...le madri vogliono per loro una vita tranquilla serena...magari sposata con dei figli...Dopo la Laurea questa follia la farò...la solitudine??? cosa c'è di più bello che viaggiare da soli??? secondo me niente!
Senti Joker ma mica si chiama Carmine sto tipo???
|

07-01-2009, 07:46 PM
|
|
|
|
e tu lasci che qualcun altro seppur in buona fede sia di ostacolo ai tuoi sogni ?
|
|
|

07-01-2009, 08:13 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Aug 2008
|
|
Originariamente inviata da Dragonheart
|
|
e tu lasci che qualcun altro seppur in buona fede sia di ostacolo ai tuoi sogni ?
|
purtroppo si...le sono debitrice...non potrei mai farlo...non adesso...
|

07-03-2009, 02:26 AM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Mar 2009
|
|
|
alla fine è cio che ho fatto io a gennaio....
di punto in bianco ho lasciato tutto e tutti e....VIA,DA SOLA,POCHI INDUMENTI,POCHE COSE....
UN PROGETTO IN TESTA....
19 GENNAIO....DESTINAZIONE LONDRA...
ARRIVO ORE 10....
MI SI ROMPE LA VALIGIA....
CAZZO COME INIZIO è STATO PESSIMO MA è STATA LA SCUSA PIU BANALE X INIZIARE A DIALOGARE IN INGLESE E A CHIEDERE AIUTO....
DOVE VADO, CHE FACCIO....
E COSI NEL GIRO DI UNA SETTIMANA MI CONOSCEVA TUTTA PICCADILLY, TUTTA NORTH ACTON, TUTTA NORFOLK SQUARE, TUTTA CAMDEN TOWN....UN MONDO PAZZESCO....
2000 PERSONE, 3000 ESPERIENZE....TANTISSIME RISATE, QUALCHE LACRIMUCCIA X UNA DISTORSIONE AL PIEDE....
QUANTE ETNIE DIVERSE IN UN SOLO AUTOBUS....
QUANTI MONDI DIVERSI IN QUELL'AUTOBUS....
DOPO 10 GIORNI HO TROVATO LAVORO E COSI IL MIO WEEK-AND SI è TRASFORMATO IN QUALCOSA IN PIU....
UN MESE....
DA SOLA....
NON HO MAI VISSUTO COSI INTENSAMENTE LA MIA VITA COME IN QUEL MESE....
15 GIORNI DOPO DAL MIO ARRIVO MI TROVAVO A CASA DI UN PUSHER....UN PEZZO GROSSO E PARLAVAMO DEI MONDIALI DI CALCIO...
DOPO UN MESE DESTINAZIONE GERMANIA....
COSI MI DISSE LA TESTA....
BRUTTA, FREDDA....
NON SAPEVO NEPPURE DIRE:<<MI DISPIACE, NON PARLO TEDESCO>> MA NOI NAPOLETANI ABBIAMO STA COSA STRANA CHE ANCHE IN GIAPPONE RIUSCIAMO A FARCI CAPIRE IN UN MODO O NELL'ALTRO....
E COSI MI RITROVAI DOPO UNA SETTIMANA A FESTEGGIARE LA FESTA DELLA DONNA CN UN GRUPPO D RAGAZZE....(LI IN GERMANIA LA FESTA DELLA DONNA NON LA SI FESTEGGIA L'8 MARZO....)
PRIMA DI RITORNARE A CASA OVVIAMENTE NON POTEVO NN PASSARE X AMSTERDAM....
STUPENDA....
CHE DIRE....
NON HO AVUTO LA POSSIBILITà DI STUDIARE....
SONO UNA SEMPLICE SHAMPISTA DI SECONDIGLIANO....
MA CAZZO SE VIAGGIARE NON TI ARRICCHISCE....
LA VITA VERA è LI FUORI....
E A SETTEMBRE LA SHAMPISTA SE NE RITORNA A LONDRA X LAVORARE CN IL GRUPPO PIU IMPORTANTE DEL SETTORE....
TONY&GUY!!!!!
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|