Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-2009, 01:30 PM
Senior Member

Registrato al forum dal: Nov 2008
Vite Selvagge

Ieri quasi casualmente in palestra tra una serie di panca alta ed un'altra mi è capitato di conoscere un ragazzo e tra le solite chiacchere di circostanza è venuto fuori come lui spesso e volentieri abbandoni tutto e tutti e stare alcuni mesi fuori casa viaggiando per il mondo. Incuriosito, come mio solito, dalla vicenda mi sono fatto raccontare dove fosse stato scoprendo con mio stupore che ha visitato gran parte della east cost americana, il canada, la polinesia, singapore, l'australia e quasi tutte le maggiori città europee, il tutto sempre e solo in completa solitudine. Cosi gli ho chiesto come facesse a viaggiare in questo modo e lui mi ha spiegato che semplicemente una volta arrivato in un luogo cercava un lavoro qualsiasi, dal barman al raccoglitore, con il quale si manteneva per il periodo in cui decideva di vivere li. Sentendo tutto ciò ho notato l'incredibile somiglianza con il protagonista di "In to the Wild" (libro e film che consiglio a tutti) anche lui scappato da un mondo che non gli piaceva per vivere la vita che voleva e ammetto di aver provato una leggera invidia nei confronti di un ragazzo 24enne, mio coetaneo, che probabilmente ha visto luoghi, conosciuto persone, fatto cose che io in tutta la mia vita non farò mai, quindi mi chiedo serve davvero studiare, farsi un mazzo per conseguire un posto di lavoro decente, magari anche essere pagati bene, ma passare gran parte della propria giornata in un freddo ufficio, 8, 10 ore, sempre nello stesso ufficio, come se le pareti dello stesso diventassero barriere di una improbabile prigione che abbiamo paura di lasciare, oppure non è meglio lasciare tutto, godersi la vita a 360 gradi, viaggiare, conoscere gente, visitare luoghi che la maggior parte di noi vedrà solo in cartolina...allora mi chiedo quale delle due è davvero vita?

"Non dovremmo negare che l'essere nomadi ci ha sempre riempiti di gioia.
Nella nostra mente viene associato alla fuga da storia, oppressione, legge e noiose coercizioni, alla liberà assoluta,
e la strada porta sempre a Ovest"
Vecchio 07-01-2009, 01:35 PM
Forum Mod

Registrato al forum dal: Oct 2006
io li invidio i tipi così
non avrei il coraggio di fare la stessa cosa
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 01:39 PM
Senior Member

Per fare scelte del genere si deve avere solo tanta voglia di vivere...
Io prima o poi un viaggio cazzutissimo me lo faccio, anche se da solo non avrei mai il coraggio, non sono cosi forte...
Vecchio 07-01-2009, 01:41 PM
Forum Mod

Originariamente inviata da joker_is_you Visualizza il messaggio
Io prima o poi un viaggio cazzutissimo me lo faccio, anche se da solo non avrei mai il coraggio, non sono cosi forte...
e proprio per questo dicevo che bisogna avere coraggio
il coraggio di rimanere soli
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 01:47 PM
Senior Member

Originariamente inviata da andrea87 Visualizza il messaggio
e proprio per questo dicevo che bisogna avere coraggio
il coraggio di rimanere soli
Però si ha la possibilità di conoscere una marea di persone, sempre se si è un tipo socievole...altrimenti sarebbe un martirio...
Vecchio 07-01-2009, 01:49 PM
Forum Mod

Però si ha la possibilità di conoscere una marea di persone, sempre se si è un tipo socievole...altrimenti sarebbe un martirio...
ah bhe allora a questo punto c'è una grande differenza tra il protagonista del film e il tuo occasionally-gym-friend...
io fin dall'inizio pensavo al protagonista del film...
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 01:54 PM
Senior Member

ah bhe allora a questo punto c'è una grande differenza tra il protagonista del film e il tuo occasionally-gym-friend...
io fin dall'inizio pensavo al protagonista del film...
Anche il protagonista del libro e del film durante la sua avventura ebbe modo di conoscere tante persone e di istaurare ottimi rapporti...è logico che se sei un asociale scontroso non so quanto ti convenga questo tipo di vita...
Vecchio 07-01-2009, 01:58 PM
Forum Mod

cmq questa che racconta il film è la classica esperienza della quale ognuno di noi pensa "sarebbe una gran botta di vita!!" e che puntualmente nessuno ha le palle di fare...
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:03 PM
Vale50308
Bannato

io li invidio i tipi così
non avrei il coraggio di fare la stessa cosa
quoto...anke se la voglia in certi momenti è tanta!
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:05 PM
Senior Member

cmq questa che racconta il film è la classica esperienza della quale ognuno di noi pensa "sarebbe una gran botta di vita!!" e che puntualmente nessuno ha le palle di fare...
Il coraggio è sempre stato di pochi...poi un giorno ci ritroviamo a fare un lavoro in ufficio palloso, tornare a casa da nostra moglie grassa e badare a dei figli che non sopportiamo...e in quel momento preciso pensiamo, ah perchè non ho fatto quel cazzo di viaggio?

E cmq solo un grande poteva dirigere un film cosi, e solo un altro grande poteva metterlo come avatar in una chat...
Vecchio 07-01-2009, 02:07 PM
Elle_l
Bannato

La cosa che penso spesso, soprattutto sotto esame: io studio studio studio studio.... ma alla fine camperò poco, la vita mortale è breve... a cosa mi servirà mai tutto il sudore sui libri o le probabili esperienze di vita??? a Niente.... quindi... forse è meglio vivere come le pecore.
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:11 PM
Vale50308
Bannato

Originariamente inviata da Elle_l Visualizza il messaggio
La cosa che penso spesso, soprattutto sotto esame: io studio studio studio studio.... ma alla fine camperò poco, la vita mortale è breve... a cosa mi servirà mai tutto il sudore sui libri o le probabili esperienze di vita??? a Niente.... quindi... forse è meglio vivere come le pecore.
almeno morirai soddisfatta e consapevole di aver raggiunto i tuoi obbiettivi....
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:12 PM
saturnofavore
Bannato

sono riuscito a trovare il coraggio di fare ciò solo una volta...e rimpiango tanto il non poterlo ripetere in quanto sono skiavo delle convenzioni da cui sono sorretto...skiavo del mio lavoro delle mie ambizioni e della mia fottutissima cravatta
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:13 PM
saturnofavore
Bannato

e se la interpretassi come una proposta?
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:14 PM
Forum Mod

Il coraggio è sempre stato di pochi...poi un giorno ci ritroviamo a fare un lavoro in ufficio palloso, tornare a casa da nostra moglie grassa e badare a dei figli che non sopportiamo...e in quel momento preciso pensiamo, ah perchè non ho fatto quel cazzo di viaggio?
Il coraggio è sempre stato di pochi stupidi... (anche così suona niente male, no?)
...poi magari un giorno ti ritrovi in una steppa russa con un piede incastrato in una letale trappola per animali, senza la possibilità di chiedere aiuto... e in quel momento preciso pensi: "ah! perchè cazzo mi sono lasciato trasportare da quel topic del joker?!"
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:15 PM
saturnofavore
Bannato

Il coraggio è sempre stato di pochi stupidi... (anche così suona niente male, no?)
...poi magari un giorno ti ritrovi in una steppa russa con un piede incastrato in una letale trappola per animali, senza la possibilità di chiedere aiuto... e in quel momento preciso pensi: "ah! perchè cazzo mi sono lasciato trasportare da quel topic del joker?!"
uuhauhauhaauhauh ecco il mitico Andrea
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:16 PM
Forum Mod

Originariamente inviata da saturnofavore Visualizza il messaggio
uuhauhauhaauhauh ecco il mitico Andrea
ma il nick buono te lo conservi per i momenti speciali?
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:17 PM
saturnofavore
Bannato

ma il nick buono te lo conservi per i momenti speciali?
ho fatto richiesta al comune mi dicono ke hanno avviato le pratike per farlo ritornare...la burocrazia è lenta lo sai...
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:20 PM
Forum Mod

Originariamente inviata da saturnofavore Visualizza il messaggio
ho fatto richiesta al comune mi dicono ke hanno avviato le pratike per farlo ritornare...la burocrazia è lenta lo sai...
secondo me quel giorno a joker scapperà una lacrima
Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 02:22 PM
Elle_l
Bannato

Originariamente inviata da Vale50308 Visualizza il messaggio
almeno morirai soddisfatta e consapevole di aver raggiunto i tuoi obbiettivi....
Questo pensiero infatti mi rassicura, sperando almeno di essere ricordata per qualcosa che ho creato.
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione