|

07-01-2009, 02:47 PM
|
|
|
|
Intervista col vampiro
San Francisco alle soglie del 2000 il giornalista Mallory viene avvicinato da Louis De Point Du Lac, vampiro dal 1791, quando era un proprietario terriero presso New Orleans. Ridotto alla disperazione per la perdita della moglie e della figlioletta viene iniziato alla sua tenebrosa e ferina esistenza da Lestat, collega di origini parigine, che cerca invano di far superare al discepolo l'innata repulsione per l'omicidio. Invano Louis si ciba di sangue di ratti e galline, e fà fuggire i servi incendiando la casa. Ormai Lestat lo domina e lo coinvolge in efferate uccisioni di innocenti. Una bimba orfana, Claudia, viene "adottata" dai due e si rivela feroce quant'altri mai. La nascita degli Stati Uniti moderni e l'arrivo di un flusso immigratorio consente al trio di saziare la sua fame di sangue e di avventura. Claudia, che odia Lestat, gli fa bere sangue di morto, poi i due gettano il vampiro agonizzante nella palude, ma questi risorge cibandosi di un caimano: solo il fuoco sembra fermarlo. Louis e Claudia fuggono in Europa, dove si mettono alla ricerca delle radici della maledizione. Solo nel 1870 vengono avvicinati, a Parigi, da Armand, capo di una setta vampirica che vive nei sotterranei di un teatro dove si celebrano riti vampirici camuffati da commedia noir. I vampiri, sospettando l'uccisione di Lestat da parte dei due, sacrificano la bimba esponendola al sole con la sua nuova amica, una donna vampirizzata sul palcoscenico e chiudono in una bara sigillata Louis, che viene liberato da Armand. Louis si vendica bruciando la congrega, ma, scosso per la perdita di Claudia, rifiuta l'amore di Armand, che ha architettato tutto per averlo accanto. Tornato in America, Louis ritrova Lestat, ridotto in stato pietoso e al giornalista che gli chiede di iniziarlo alla sua tenebrosa esistenza risponde di no. Ma sarà Lestat ad accontentare il cronista sorprendendolo sulla sua automobile.
Ieri sera ho visto questo film.
Nonostante non ami molto film del genere
questo mi ha emozionata moltissimo
soprattutto mi ha indotto a pensare
(cosa che raramente i film fanno)
Il cast è di eccezione:
tom cruise
brad pitt
antonio banderas
Nonostante dei salti temporali troppo veloci
mi è piaciuto,
e lo consiglio a voi.
YouTube - Trailer Film "Intervista col Vampiro"
ecco il trailer
|
|
|

07-01-2009, 03:07 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Nov 2008
|
|
|
Dire che un cast composto da pitt, cruise e banderas sia eccezzionale è veramente un azzardo, ma di quelli grandi...per il resto jordan avrebbe potuto attingere meglio dalla sua filmografia rendendo il film maggiormente vivo e non ricco di chicles sull'argomento...ma nel complesso è un buon prodotto...

07-01-2009, 03:16 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
|
Che poi se scrivi che un film raramente induce a pensare vuol dire che di cinema hai visto ben poco...

07-01-2009, 03:21 PM
|
|
|
Originariamente inviata da joker_is_you
|
|
Che poi se scrivi che un film raramente induce a pensare vuol dire che di cinema hai visto ben poco...
|
è raro che un film mi catturi. Moooolto raro. Per esempio ho amato Ragazze interrotte, L'accattone, Lolita, The others..... ma io sono abituata alla carta stampata al soffermarmi sul concett, nonostante a detta di molti il mio modo di scrivere è più da cinema che da romanzo. Ognuno predilige l'arte che piu rispecchia il suo essere. Semplicemente questo. Inoltre io di cinema ne so molto poco... pian piano imparerò e capirò.
|
|
|

07-01-2009, 03:23 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Mar 2007
|
|
Lo amo come film.... è davvero molto bello !
|
|
|

07-01-2009, 03:30 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Originariamente inviata da Elle_l
|
|
è raro che un film mi catturi. Moooolto raro. Per esempio ho amato Ragazze interrotte, L'accattone, Lolita, The others..... ma io sono abituata alla carta stampata al soffermarmi sul concett, nonostante a detta di molti il mio modo di scrivere è più da cinema che da romanzo. Ognuno predilige l'arte che piu rispecchia il suo essere. Semplicemente questo. Inoltre io di cinema ne so molto poco... pian piano imparerò e capirò.
|
Per capire il cinema bisogna studiare regia, comprendere la qualità delle immaginie il perchè di ogni singola inquadratura, il che non è semplice...ogni scena qualsiasi scena può essere ripresa in milioni, miliardi di modi differenti, epuure siste un modo solo per renderla viva, questo è quello che fa il regista...ma allo spettatore medio non importa a lui interessa la storiella semplice, il metolo è per pochi...
"Un grande regista antepone sempre la qualità delle immagini alla storia trattata"
Paolo Sorrentino

07-01-2009, 03:46 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Jul 2007
|
|
|
intervista con il vampiro? potevate impegnare il vostro tempo in maniera piu' costruttiva
|
|
|

07-01-2009, 03:47 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
|
Per capire il cinema bisogna studiare regia, comprendere la qualità delle immaginie il perchè di ogni singola inquadratura, il che non è semplice...ogni scena qualsiasi scena può essere ripresa in milioni, miliardi di modi differenti, epuure siste un modo solo per renderla viva, questo è quello che fa il regista...ma allo spettatore medio non importa a lui interessa la storiella semplice, il metolo è per pochi...
"Un grande regista antepone sempre la qualità delle immagini alla storia trattata"
Paolo Sorrentino
|
quotissimo joker.a te piace dario argento? io lo trovo un maestro assoluto della tecnica cinematografica
|
|
|

07-01-2009, 03:59 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Originariamente inviata da cerco-lei
|
|
quotissimo joker.a te piace dario argento? io lo trovo un maestro assoluto della tecnica cinematografica
|
Anche questo è un azzardo...Argento ha fatto ottimi prodotti limitati ad un unico genere, l'horror, anche se il suo talento si è fermato agli anni 80...quindi io non lo definirei un "maestro"...

07-01-2009, 04:06 PM
|
|
|
come personaggi del film amo Lestat perchè è male puro, mentre Louis mantiene dei sentimenti "umani". Poi anche Claudia mi è piaciuta... soprattutto per il suo dolore di dover dipendere per sempre da qualcuno visto che nn le hanno dato la possibilità di crescere.
Claudia, louis e lestat
Comprerò sicuramente il romanzo anna rice.
|
|
|

07-01-2009, 04:10 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
Anche questo è un azzardo...Argento ha fatto ottimi prodotti limitati ad un unico genere, l'horror, anche se il suo talento si è fermato agli anni 80...quindi io non lo definirei un "maestro"...
|
be lui ha usato tecniche di ripresa innovative.ha montato le stedy cam su bracci meccanici altissimi. ha usato cineprese a bassa velocità ecc. e nel film il cartaio ha sperimentato un nuovo tipo di pellicola adatta alla poca luce.io lo vedo uno sperimentatore
|
|
|

07-01-2009, 04:24 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Originariamente inviata da cerco-lei
|
|
be lui ha usato tecniche di ripresa innovative.ha montato le stedy cam su bracci meccanici altissimi. ha usato cineprese a bassa velocità ecc. e nel film il cartaio ha sperimentato un nuovo tipo di pellicola adatta alla poca luce.io lo vedo uno sperimentatore
|
Altri prima di lui le hanno utilizzate, cito su tutti Kubrick e Bergman...naturalmente se ti riferisci alla sua filmografia degli anni 70 ed 80 potrei darti ragione, nonostante non sia tra i suoi più fedeli estimatori, in quanto alcune pellicole hanno un loro valore riconosciuto, ma dagli anni 90 in poi Argento è diventato solo la parodia di se stesso...

07-01-2009, 04:30 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
Altri prima di lui le hanno utilizzate, cito su tutti Kubrick e Bergman...naturalmente se ti riferisci alla sua filmografia degli anni 70 ed 80 potrei darti ragione, nonostante non sia tra i suoi più fedeli estimatori, in quanto alcune pellicole hanno un loro valore riconosciuto, ma dagli anni 90 in poi Argento è diventato solo la parodia di se stesso...
|
vero negli anni novanta a fatto film solo per vendere.i suoi film come storie e come trame erano un pochini noiosi ma lui come bava ed altri è stato un artigiano del cinema italiano,ed ora kuel modo di fare cinema non esiste piu'
|
|
|

07-01-2009, 05:35 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Dec 2004
|
|
|
ho letto sia il libro che visto il film.a me e' piaciuto...
|
|
|

07-01-2009, 08:12 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
Registrato al forum dal: Aug 2008
|
|
|
Lolita di Nabokov è una cosa meravigliosa...Anche sè la Versione di Kubrick è molto più bella rispetto a quella di Lyne...dove Frank Langella a volte mi fa seriamente schifo!!!
|

07-02-2009, 12:23 AM
|
|
|
|
è decisamente un film elegante ed interessante
|
|
|

07-02-2009, 11:44 AM
|
|
|
Member
|
|
Registrato al forum dal: Jul 2009
|
|
Originariamente inviata da Louiss
|
|
è decisamente un film elegante ed interessante
|
decisamente
|
|
|

07-02-2009, 02:24 PM
|
|
|
Senior Member
|
|
|
|
|
e non è vero caro...è d'eccezione punto.... poi se il tuo gusto è diverso è un'altra cosa ma attori come pitt ce ne sono pochi:-) uno dei rari aattori ad essere piu bravo che bello
|
|
|

07-02-2009, 02:27 PM
|
|
|
Originariamente inviata da david_cortese
|
|
e non è vero caro...è d'eccezione punto.... poi se il tuo gusto è diverso è un'altra cosa ma attori come pitt ce ne sono pochi:-) uno dei rari aattori ad essere piu bravo che bello
|
esatto,sono d'accordo con te
|
|
|

07-02-2009, 02:32 PM
|
|
|
Junior Member
|
|